Descrizione
Un Week-End a Monteveglio per assaporare i prodotti tipici della tradizione culinaria bolognese come le Tagliatelle al Ragu , Il Cosciotto d'Anatra, i Rognoni di Vitello sfumati al brandy, i Biscotti da Toccio.
Il ragù alla bolognese
Inizialmente preparato come condimento per i maccheroni, il ragù alla bolognese trova nelle tagliatelle il suo valido alleato. Questo accade nel primo decennio del Novecento quando, oltre alla sostituzione dei maccheoni con le tagliatelle, viene inserito un nuovo ingrediente: il pomodoro. A completare gli ingredienti del ragù, infine la carne di maiale fresca, ma solo nel secondo dopoguerra.
Il Soggiorno a Moteveglio
Gli ospiti arriveranno a Monteveglio Venerdì sera, e dopo la sistemazione nella struttura potranno fin da subito, assaporare la cucina bolognese durante nella degustazione di prodotti tipici prevista già nella prima serata. La giornata di sabato è da trascorrere a Monteveglio, alla scoperta delle bellezze dell'Abbazia di Santa Maria, edificata in stile romano, e il Parco dell'Abbazzia di Montevglio, con le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche. A fine giornata, una deliziosa cena tipica con i piatti tradizionali. Domenica mattina check-out.
Questo e' un prodotto